03/07/10

IL GOVERNO BERLUSCONI - LEGA HA FALLITO TOTALMENTE

Tra i principali motivi della vittoria della destra nelle ultime elezioni politiche ci sono sicuramente la lotta all'immigrazione clandestina, il federalismo e l'abbattimento delle tasse.

Dopo due anni di governo (7 anni negli ultimi 10), il bilancio è fallimentare.


Immigrazione clandestina

Nel 2009, nonostante le scelte xenofobe del governo (respingimenti e introduzione del reato di clandestinità), gli immigrati irregolari in Italia sono aumentati di 126.000 unità (circa 500.000 in totale).


Federalismo

Con i tagli agli enti locali contenuti nella manovra correttiva in discussione al parlamento Berlusconi è riuscito ad unificare le regioni governate dalla destra e quelle governate dal centro-sinistra in una battaglia senza precedenti.
A ciò vanno aggiunte le proteste dei sindaci di qualsiasi appartenenza politica.
Senza fondi agli enti locali, che federalismo si vuole attuare????


Abbattimento delle tasse

L'Italia nel 2009 è passata dal 7° al 5° posto dei paesi europei con il più elevato prelievo fiscale, pari al 43,2% nel rapporto col PIL.
Era dalla famosa "eurotassa" del primo governo Prodi (1997) che la tassazione non raggiungeva certi livelli.




A tutto ciò va aggiunta la cancellazione dei diritti dei lavoratori in accordo con Confindustria, l'attacco senza precenti alla costituzione e alle libertà, un'idea bislacca di sicurezza (introdotto il reato di clandestinità, ma diminuita la lotta alla mafia), ecc...


Ma gli elettori di Lega e PDL hanno capito il fallimento del governo??

Nessun commento:

Posta un commento