03/09/10

per quest'anno tifo milan!

Unire due tra le mie più grandi passioni, la politica ed il calcio, è possibile da 16 anni a questa parte (lo ammetto, 16 anni fa ero troppo piccolo per seguire la politica..), cioè da quando c'è stata la famosa discesa in campo di Silvio Berlusconi.
Presidente del Milan e politico di professione (anche se odia questa definizione).
Da quel giorno Berlusconi è riuscito a collegare a doppio mandato il destino del suo ruolo politico a quello sportivo del milan.
In che modo?
Semplice, disinteressandosi delle sorti della squadra quando il suo consenso politico è elevato ed al contrario facendo folli investimenti quando il suo consenso è in caduta libera.
In un periodo di crisi nera per il suo governo, con l'italiano medio che inizia a stancarsi delle leggi sui processi, Berlusconi è tornato ad occuparsi con passione del suo milan, investendo in acquisti faraonici per accontentare i tifosi: Ibrahimovic e Robinho.
Buon per i milanisti che il governo è in crisi, altrimenti probabilmente oltre a Yepes non avrebbero preso quasi nessuno...

Ma la strategia berlusconiana non è nuova, anche i vari Rivaldo, Rui Costa, Kakà, Sheva, Inzaghi, Ronaldinho sono stati acquistati o "trattenuti" in ottiche elettorali.

L'unica nota positiva del legame Milan - Governo è che fino ad ora quando il milan ha vinto qualcosa d'importante Berlusconi ha fallito politicamente e viceversa.
Perciò, da tifoso del Parma, per il bene dell'Italia non posso che augurarmi una stagione ricca di successi per il milan!

Nessun commento:

Posta un commento